ThemeForest: temi WordPress professionali

ThemeForest: temi WordPress professionali

Con l'articolo che ti stai accingendo a leggere, vogliamo raccontarti qualcosa di più su ThemeForest, un sito dove poter acquistare temi WordPress pr

Why you shouldn’t eat best store in bed
Why mom was right about cool tech gadgets
Tema WordPress: perché una scelta giusta può fare la differenza

Con l’articolo che ti stai accingendo a leggere, vogliamo raccontarti qualcosa di più su ThemeForest, un sito dove poter acquistare temi WordPress professionali.

Come già ampiamente trattato nell’articolo “Perché la scelta del tema WordPress può fare la differenza“, ti spiegheremo nel dettaglio perché ThemeForest potrebbe essere il sito che fa il caso tuo.

TEMI WORDPRESS PROFESSIONALI: TRA I MIGLIORI C’E’ THEMEFOREST

Nel vasto panorama dei siti che offrono, temi WordPress a pagamento, ThemeForest è sicuramente uno dei riferimenti più importanti, se non il più importante in assoluto.

ThemeForest Temi WordPress professionali

Premettiamo che ThemeForest da qualche tempo fa parte di ENVATO, un grande market place di risorse per il web (fotografie, loghi, tutorials, corsi…), e temi WordPress professionali.

Proprio perchè è un market place, ThemeForest riesce attirare verso di sé migliaia di sviluppatori di temi WordPress da tutto il mondo.

In questo modo garantisce una vastissima scelta di temi per ogni tipo di esigenza.

SCEGLIERE ED ACQUISTARE TEMI WORDPRESS SU THEMEFOREST

Il funzionamento di ThemeForest è piuttosto semplice. Appare come un classico sito e-commerce, all’interno del quale i prodotti in vendita sono i temi WordPress.

Avendo a disposizione migliaia di temi WordPress, per semplificare la ricerca del tema, è possibile utilizzare dei filtri in grado di ridurre il numero dei temi che possiedono le caratteristiche che desideri.

L’utilizzo dei filtri è fondamentale se ti vuoi districare fra qualcosa come 12.000 temi. Senza uno (o più) filtri, diventerà quasi impossibile riuscire a trovare ciò che fa il caso tuo.

Sarà possibile impostare, ad esempio, un filtro per categorie, per numero di colonne del layout, per colori di base, per la versione di WordPress sulla quale il template potrà funzionare.

Ci sentiamo di consigliarti di non dimenticare di selezionare il filtro per temi responsive (caratteristica fondamentale se si vuole che il template funzioni bene anche da mobile).

Ci soffermiamo su questo aspetto dei temi responsive in quanto dal 2019, in termini di posizionamento Google ha premiato maggiormente tutti quei siti che hanno una navigazione mobile ottimizzata.

Attenzione quindi, perché il successo di un sito inizia ancor prima di andare online! Sii lungimirante e per il tuo sito scegli il meglio soprattutto per tutto ciò che riguarda il posizionamento sui motori di ricerca.

VANTAGGI DEI TEMI WORDPRESS A PAGAMENTO

Il vantaggio di acquistare un tema WordPress su ThemeForest è quello di poter scegliere fra migliaia di temi già pensati per un uso professionistico, e già ampiamente testati.

Grafiche assolutamente accattivanti che, nella stragrande maggioranza dei casi, non richiedono modifiche o interventi particolari a seguito dell’installazione stessa.

I temi WordPress che troverai su ThemeForest nascono proprio per questo motivo: essere belli, pratici e pronti all’uso.

I temi ThemeForest sono rivolti a tutti coloro che hanno una necessità di partire con un nuovo sito in tempi brevi, senza perdere tempo in selezioni di web agency che non riuscirebbero a garantire lo stesso risultato.

Soprattutto, non dovrete fare un grande investimento economico, perché con pochi click sarà possibile trovare il tema WordPress al miglior rapporto qualità/prezzo.

SVANTAGGI DEI TEMI WORDPRESS A PAGAMENTO

Certo, sembra tutto fantastico, ma quali sono gli svantaggi nell’acquisto di un template WordPress su ThemeForest?

Il vero svantaggio è che, visto il costo piuttosto esiguo dei temi WordPress, i temi in vendita non sono temi esclusivi (ovvero che potrai acquistare tu e solo tu), bensì temi acquistabili da chiunque più e più volte.

C’è da considerare però che a parità di tema è possibile, grazie alla configurazione specifica ed alla personalizzazione dei temi stessi, rendere il proprio tema “unico”.

Spostare le sidebar, personalizzarle, aggiungere o togliere i widget, variare ed inserire nuove le immagini, personalizzare il proprio logo, ecc..

Insomma, con tutte queste funzionalità totalmente personalizzabili, solo un occhio estremamente esperto potrà riuscire a capire che il tuo tema non è un tema originale.

Oltretutto, qualora dovesse accadere, potrebbe trattarsi di un sito che opera dall’altra parte del mondo, quindi assolutamente “innocuo” per il tuo business.

Un altro piccolo svantaggio potrebbe essere quello che ThemeForest non è il vero produttore dei temi, ma – come dicevamo già prima – è un market place dove i produttori convergono per avere maggiore visibilità.

Questo significa che ogni tipo di supporto post vendita, dovrà essere richiesto al produttore, in quanto ThemeForest non fornirà alcun supporto al tema.

PERCHÉ SCEGLIERE THEMEFOREST

C’è da dire che i produttori dei temi presenti su ThemeForest sono al 99% professionisti seri, che hanno tutto l’interesse che il Cliente sia soddisfatto del tema WordPress acquistato.

Un po’ perché un Cliente soddisfatto è il miglior canale pubblicitario che un’Azienda possa avere, un po’ perché un Cliente soddisfatto è un Cliente che nel futuro quasi sicuramente acquisterà un altro tema.

Commenti

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0